29 novembre 2017

Il meglio delle canzoni degli anni 1900-1909 (Sondaggio)

Ecco un decennio che sembrava impossibile da esaminare -i primi 10 anni del secolo scorso- e che invece ha tanti brani notissimi che hanno forse accompagnato la nostra infanzia e la cui conoscenza si perde nella notte dei tempi.
Accetterei delle scommesse che conoscete almeno una metà dei brani proposti, cosa che non credo succeda per un analogo elenco di... quest'anno.

Una playlist tutta da scoprire, il cui link ovviamente è riportato nei commenti. Per le interpretazioni abbiamo scelto un mix di esecuzioni dell'epoca e di altre più moderne che consentano meglio di apprezzare la qualità della canzone.

Per partecipare basta scaricare questo file, compilarlo seguendo le indicazioni contenute nel file stesso ed inviarlo all'indirizzo email indicato nel file stesso.

Questa è la playlist YouTube che contiene tutti i brani in votazione. Buon ascolto.

Per chi non lo sapesse, a questa pagina trovate sia le informazioni sul progetto che i moduli per le annate già mandate in votazione (annate che potete ancora votare).

1 commento:

Unknown ha detto...

Surrender (versione inglese di torna a Surriento) viene riportata da wikipedia.pl a decine di milioni di vendite per Elvis, altre fonti oltre i 5.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.