09 agosto 2017

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2017-08-10

Netta preferenza da voi accordata ai brani della produzione italiana nella playlist della scorsa settimana, con due dei primi tre (Vulcano della Michielin e Un'emozione da poco della Turci) che sono anche entrati nella Top 200 della hit parade che c'è. A questo punto aspettiamo anche l'ingresso del brano cui avete accordato il maggior numero di preferenze: La storia e la bellezza di Maldestro.
  1. LA STORIA E LA BELLEZZA - Maldestro
  2. VULCANO - Francesca Michielin
  3. UN'EMOZIONE DA POCO - Paola Turci
  4. LIMONE - Giancane
  5. A FORMA DI FULMINE - Le Luci Della Centrale Elettrica
  6. IL GIARDINIERE - Niccolò Fabi
  7. IN THIS LOVE - Stick Figure
  8. JOIE - Igit
  9. UNCHAINED MELODY - Lykke Li
  10. FARE A MENO - Davide Shorty Ft Tormento

Per la playlist di questa settimana: estremità al femminile. L'apertura è "aliena" a tutto il percorso sottostante, uno sguardo elegante con 100% di classe. Midnight il cambio del giorno e delle prospettive ed in questa settimana è l'amletica domanda sulle dinamiche sentimentali.
Il titolo finale, sintesi ideale del resto, è la perfetta dichiarazione d'inquietudine generale. Dinamiche "politicheconomiche" apparentemente distanti dalla gente comune, creano invece oggettivi disagi sociali.
Lo stesso "vecchietto" Jagger punta il dito verso la sua England, popolo alla deriva in un mare di convenzionalismo e insolvenza. Le nuove generazioni urlano le sfumature delle difficoltà, in parole povere sono incazzate.
Le canzoni, ora più che mai, sono la cassa di risonanza per trasmettere malessere e accendere riflessioni sull'attualità. Gli obiettivi, gli intenti e i contenuti sono svariati. Gli interpreti con le proprie forme espressive dovranno amplificare il concetto del messaggio da trasmettere.
E nel caos dei problemi irrisolti prendersi almeno una banale concessione. La libertà come sfogo redentore di mandare a quel paese.Il punto è. In quale paese?!


Qui sotto il modulo per la votazione dei brani che preferite.



Alla prossima.

1 commento:

Medusa a.D. ha detto...

PAGELLA SETTIMANALE

Jessie Ware.....8
Portobello.....6,5
The James L'Estraunge Orchestra.....6
Man Forever.....5,5
Il Vuoto Elettrico.....6
Everything Everything.....6
Igit.....6
Lambiase.....7
Mick Jagger.....6
Radiohead.....6,5
Gio Evan.....6,5
Loïc Nottet.....7,5
Gary Numan.....6
Ianva.....5,5
Manchester Orchestra.....6,5
Noah Gundersen.....5
Matteo Fiorino.....7
Wrabel.....6,5
Father John Misty.....6,5
Sofi Tukker.....6

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.