04 luglio 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.26 del 01/07/2017

E quindici. Tali sono le settimane al N.1 per Despacito che uguaglia le presenze in vetta della gloriosa "Video Killed The Radio Stars" dei Buggles ad inizio degli Anni '80. Il prossimo traguardo sono le 16 presenze in vetta de La compagnia del Vasco nazionale e di Un'estate italiana della coppia Bennato-Giannini.
Per il resto calma piatta nelle prime 4 posizioni della classifica settimanale, totalmente immutata.

Le novità della settimana sono dovute all'uscita degli album del gruppo americano Imagine Dragons (EVOLVE) e del gruppo (ahimè) hip hop italico denominato Dark Polo Gang (TWINS) che fanno schizzare in Top Ten il singolo Thunder degli americani ed in Top 20 il singolo Cono gelato della gang italiana con un balzo di 145 posizioni rispetto alla scorsa settimana. A proposito di questi ultmi: l'unica novità è che sono romani anzichè milanesi come quasi tutti i rapper di questi ultmi anni. La noia ed il "ca* che me ne frega" è uguale. Il problema è che questi qui, insieme alle nuove modalità di fruizione musicale, sono in classifica per praticamente tutti i brani del loro album.

Questo il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 26 del 01/07/2017


Vabbe', considerando che siamo esattamente a metà anno, diamo uno sguardo a come si presenta la Top 100 di questa prima metà dell'anno (la classifica annuale 2017 la potete consultare al link qui sotto).

I due brani mattatori di questa primo semestre sono certamente Shape of you dell'irlandese Ed Sheeran e l'immancabile Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee che si avvale anche di una versione remix con Justin Bieber. Entrambi certificati da Fimi con 7 dischi platino, quindi con "vendite" certificate di oltre 350mila tracce equivalenti. Piccolo inciso metodologico: Fimi non considera nè l'airplay (i passaggi in radio e televisione di un brano) e nè le visualizzazioni su YouTube e misura esclusivamente streaming audio e download, mentre la nostra metodologia include anche airplay e streaming video.

Al 3° posto il primo dei brani italiani che non poteva che essere il vincitore del festival di Sanremo: il fenomeno Occidentali's Karma di Francesco Gabbani, quasi a pari merito con Rockabye, ennesimo hit dei britannici Clean Bandit. E visti i volumi raggiunti, questi quattro brani sicuramente saranno nella Top Ten dei maggiori successi 2017. Gli altri due brani italiani in Top Ten sono Assenzio della coppia J-Ax & Fedez e la bella Il conforto della coppia Tiziano Ferro & Carmen Consoli, quest'ultima a tener alto la bandiera della melodia italiana.

Tutti successi internazionali a completare i primi dieci: la spagnola Subeme la radio di Enrique Iglesias in 5a posizione, seguita da Something just like this della accoppiata di due gruppi britannici, Chainsmokers e Coldplay. Al 9° posto, senza tanto dare nell'occhio, si piazza un altro brano in lingua spagnola, Chantaje di Shakira. Ed infine, un tormentone pubblicitario che da colonna sonora agli spot della TIM, All Night di Parov Stelar.

Risultano rispettivamente 16-esimi e 32-esimi i due brani in maggiore ascesa e che potrebbero annoverarsi tra i primi dieci maggiori successi, entrambi orrendi ed entrambi legati alla scuderia di J-AX e Fedez: la burina Senza pagare della coppia titolare e la bambinesca Volare di Fabio Rovazzi.

Vabbe', il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
  2. L'esercito del selfie - Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa
  3. Sign of the times - Harry Styles
  4. Human - Rag'n'Bone Man
  5. Be Mine - Ofenbach
  6. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  7. Pezzo di me - Levante feat. Max Gazzè
  8. All night - Parov Stelar
  9. Voglio ballare con te - Baby K feat. Andres Dvicio
  10. La vita che ho deciso - Paola Turci
  11. Mi hai fatto fare tardi - Nina Zilli
Non ci piace
  1. Senza pagare - J-Ax & Fedez vs. T-Pain
  2. Volare - Fabio Rovazzi & Gianni Morandi
  3. Baila como el papu - Autogol Vs Dj Matrix feat. Papu Gomez
  4. Ponteme - Jenn Morel
  5. Felices los 4 - Maluma
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.25 del 24/06/2017

6 commenti:

Unknown ha detto...

Non è il buon link....

alkyahd ha detto...

Non si riesce a collegarsi

Claudio ha detto...

Se è "gloriosa" almeno scrivete il titolo giusto: "Video KILLED The Radio Star"! ;)

Gallo Cock ha detto...

Un colpo di sole?! Avranno battuto la testa?!
Rientrato Gualazzi.
Reggerà due settimane?!

Gallo Cock ha detto...

Un'ernia il minore dei mali.
Lista intolleranze
J-Ax Rovazzi Baby K Ghali Sfera Ebbasta Dark Polo Gang Benji & Fede Capo Plaza Jack La Furia Tedua Rkomi Il Pagante Coez Guè Pequeno Izi Lazza BoomDaBash NerOne Briga Marracash Ernia
Chissà quali altre indigestioni usciranno fuori.

Medusa a.D. ha detto...

OK


Thunder
Tra le granite e le granate
Sign of the times
Believer
Riccione
You don't know me
Occidentali's Karma
Mi hai fatto fare tardi
La vita che ho deciso
Human
La fine del mondo
Sold out
Glorious
The cure

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.