17 maggio 2017

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2017-05-18

Ok ok, abbiamo capito che Gabbani vi piace. Per la seconda settimana consecutiva spopola tra le vostre preferenze grazie a Tra le granite e le granate, praticamente doppiando tutti gli altri brani proposti la scorsa settimana.
Vabbè, anche quest'anno l'ESC è sfumato. Onore al vincitore. In tempi non sospetti, 2 mesi fa proposto proprio in questa pagina escluso poi dalle preferenze (pensa un po'). A riguardo. Scorrendo molti commenti su YouTube sul nostro risultato, si ha la sensazione di essere totalmente in sintonia. Purtroppo anche con i più irriverenti, forti e canzonatori. Si cerca sempre di mantenere una posizione obiettiva senza aggrapparsi a nazionalismi. Da sottolineare non si tratta di orgoglio ferito o pretendere chissà cosa. Però è pur vero che alcuni "conti" non tornano e consueti giochetti di favoritismi alterano il tutto. Perché nella consapevolezza di non pretendere la vittoria, almeno l'osservanza di non trovarsi al di sotto di altri. L'impressione è che saremo eternamente penalizzati. E' giunto il momento, lo "stivale" deve sferrare zampate e togliersi un sassolino. Che si tratti di San Marino?!

Per quanto riguarda la playlist di questa settimana, adottando una locuzione tipicamente sportiva, in questo girone non esiste una vera e propria testa di serie. E' assente quell'artista che magari possa catalizzare un ampio consenso. Tutti quanti allineati al medesimo start. La canzone, il genere, l'artista e pure il video faranno la differenza. L'ascoltatore indosserà il brano più in linea con la propria inclinazione.

  1. TRA LE GRANITE E LE GRANATE - Francesco Gabbani
  2. IL NOSTRO TEMPO - Luca Madonia
  3. DOPO CENA - Valeria Farinacci
  4. GLI ANNI DEL SILENZIO - Decibel
  5. IN TUTTE LE COSE - Marianne Mirage
  6. E LA LUNA BUSSÒ - La Rappresentante Di Lista
  7. VIA DA QUA - Fabio Curto
  8. SINCRETICO - Vince Abbracciante
  9. COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI - Omar Pedrini
  10. PASSO DOPO PASSO - Luca Carocci Ft Bianco


Qui sotto la playlist di questa settimana.



Qui sotto il modulo per la votazione dei brani che preferite.



Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.