03 maggio 2017

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2017-05-04

Molto eclettiche le vostre preferenze per i brani della scorsa settimana, avendo premiato generi e geografie molto variegate: dalla pop-star a stelle strisce che intuisco nei vostri cuori (Lady Gaga con The Cure), un gruppo etno-folk contemporaneo estone (!) (i Trad.Attck! con Imepuu/Magic Tree) ed una deliziosa francesina (Jain con Mr Johnson). Davvero notevole.

Veniamo alla lista di questa settimana. Come una spugna, acchiappa canzoni in un improvvisato viaggio in 2 tappe nella terra dei tulipani. "Lights and shadows" di un popolo. Gente coesa in sorridente rigore, senso civico, ingegno, grandioso rispetto per la natura e una visione complessiva estremamente all'avanguardia.
Eleganza intellettuale ma non altrettanto generale, in atmosfere di liberalizzazioni (spinelli e sesso) surreali fin quasi grottesche e ridicole.
Amsterdam formicaio di biciclette isteriche tra un coacervo di turisti, serenità persa nei saliscendi degli infiniti ponti sotto un cielo abulico di sole. In musica rarissimi interessanti "prodotti" autoctoni, tutto il resto è importazione (Gabbani incluso). Aprile grande festa Orange... Il re è nato viva il re...
  1. THE CURE - Lady Gaga
  2. IMEPUU / MAGIC TREE - Trad.Attack!
  3. MR JOHNSON - Jain
  4. FIRE AND RAIN - Acceptance
  5. PASSPORT HOME - Jp Cooper
  6. TRIPPIN' SOBER - View
  7. BAD SEED - Nix Moon
  8. LOST MAPS - Marnie
  9. HIGH - Sir Sly
  10. STATE OF THE UNION - Parov Stelar Ft Anduze


Qui sotto la playlist di questa settimana.



Qui sotto il modulo per la votazione dei brani che preferite.



Alla prossima.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ahhh la musica indie per fortuna che c'è. Malgrado ciò qualche incursione nel mondo pop la faccio. Per esempio "Dopo cena" di Valeria Farinacci è un pezzo ben strutturato, con un testo (diversamente da diversi suoi "colleghi") con un significato importante: la speranza è l'ultima a morire, anche nella vita di coppia, anche nella vita quotidiana.

alessio ha detto...

molto bello l'album degli alphaville ''strange attractor'' il nuovo degli Erasure che anticipa l'uscita dell'album e la colonna sonora del film ''Eddie the Eagle'' un concentrato di grandi artisti e bella musica!

Simone ha detto...

✌ Simi Bro possiedi per caso sfera di cristallo?!
Tra qualche giorno la risposta... :-)

Medusa a.D. ha detto...

PAGELLA SETTIMANALE


Og3Ne.....6

Khalid.....6

James Hersey.....5,5

Wankelmut.....6

Alex Dezen.....6,5

Missio.....5,5

Ships In The Night.....6,5

Francesco Gabbani.....7,5

Portugal. The Man.....5,5

Michelle David.....5,5

Frenship....6,5

The Babe Rainbow.....6

Avril & Monthaye.....6

Ásgeir.....4,5

Algiers.....7

Luna Green.....7

The Dawn Brothers.....6

Jmsn.....7,5

Goldfrapp.....6

Hunterstreet.....6

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.