23 maggio 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.20 del 20/05/2017

Il dominio di Despacito in testa alla nostra classifica dei brani di maggior successo della settimana sta toccando punte da record: 9 settimane al N.1, e non si intravede ancora chi possa minacciare questo primato nelle prossime settimane.
E' vero che il quotatissimo (nelle chart italiote) duo J.Ax & Fedez irrompe al N.2 con la nuova baracconata intitolata Senza pagare dal loro album COMUNISTI CON IL ROLEX (ogni riferimento alla ministra Pinotti è puramente casuale), ma è altrettanto vero che questi exploit sono tipici delle prime settimane di uscita di un titolo e staremo a vedere se la cosa regge nelle prossime settimane.

Fatto sta che la Top Ten si è rinnovata in due elementi: l'altro è il nuovo ingresso dell'ultimo brano del lanciatissimo rapper brianzolo Ghali che infila il suo terzo brano da Top Ten in questo 2017: Happy Days, dopo i precedenti Pizza Kebab e Ninna Nanna, entrambi ancora in classifica (rispettivamente al 65° ed all'83° posto). E per la verità ci sarebbe un 4° brano intestato a Ghali in classifica, anche se in partecipazione come featuring: Bimbi di Charlie Charles, in forte ascesa al n. 28 questa settimana. Ah... se qualcuno ha compreso i pregi di questo rapper (così come dei tanti che infestano la Top 200) non si tenga per sè questo segreto e ce lo faccia sapere.

Tra i brani nelle retrovie che stanno emergendo con qualche rilievo segnaliamo: Lento/Veloce, il più recente estratto dall'album IL MESTIERE DELLA VITA di Tiziano Ferro in 14-esima posizione, Attention di Charlie Puth in 17-esima posizione, e Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani, in 23-esima posizione dopo 3 settimane. A proposito di Gabbani, l'esposizione mediatica della partecipazione all'Eurofestival non sembra avergli giovato granchè: il tormentone Occidentali's Karma con cui ha partecipato continua nella sua fase calante (questa settimana perde una posizione al n.8) ed il suo album appena uscito, MAGELLANO, è solo in terza posizione.

Più giù vi sono tre fanciulle in rapidissima ascesa: new entry per Miley Cyrus con l'intimista Malibu, dalla città californiana dove ha casa con il suo altalenante fidanzato Liam Hemsworth. Le cronache narrano che la fanciulla si sia commossa sino alle lacrime nella sua esibizione ai Billboard Music Award di qualche giorno fa. Ascesa di 75 posizioni per il nuovo singolo di Katy Perry, Bon Appetit, dove la nostra eroina viene cucinata per bene, alemno a giudicare dal video di accompagnamento. Sale di 18 posizioni uno dei più brutti pezzi in classifica: Ponteme di tale Jenn Morel.

Notifichiamo l'ingresso in classifica del terzo singolo di uno dei fenomeni più inspiegabili dell'era dello streaming, Fabio Rovazzi che ci propina questa Volare dove si avvale del featuring di Gianni Morandi. Bah...
Ed infine, rileviamo l'ingresso in classifica, anche se solo in 151-esima posizione, del brano vincitore dell'Eurofestival, Amar pelos Dois di Salvador Sobral, che avevamo segnalato nella nostra "Hit Parade che non c'è" in tempo non sospetti (puntata del 23 marzo scorso).

Ok, vi siete meritati il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 20 del 20/05/2017


E qui il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
  2. Be Mine - Ofenbach
  3. Human - Rag'n'Bone Man
  4. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  5. Che sia benedetta - Fiorella Mannoia
  6. All night - Parov Stelar
  7. Completamente - Thegiornalisti
  8. Caduto dalle stelle - Mario Venuti
  9. La vita che ho deciso - Paola Turci
  10. Sign of the times - Harry Styles
  11. Amar pelos dois - Salvador Sobral
Non ci piace
  1. Caramelle - Dark Polo Gang
  2. Baila como el papu - Autogol Vs Dj Matrix feat. Papu Gomez
  3. Despacito - Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
  4. Mooseca - Enrico Papi
  5. Trinità - Guè Pequeno
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.19 del 13/05/2017

1 commento:

Medusa a.D. ha detto...

OK


Believer
Occidentali's Karma
Sign of the times
You don't know me
Tra le granite e le granate
The cure
Thunder
Cloud 9
La vita che ho deciso
Human
Sold out
All night
Il diario degli errori
September song
You're in love with a psycho
Million reasons
Completamente
Solo per un po'
Amar pelos dois
Children

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.