11 giugno 2015

Mezzo secolo di ritornelli

Per una volta, parliamo di libri. Si intitola Mezzo secolo di ritornelli un originale testo pubblicato dalla coraggiosa casa editrice Unificato che ha come tema, manco a dirlo, le classifiche musicali. Originalità che si manifesta sinanche nel formato: quadrato e dimensioni pari ad un 45 giri!

Un accurato studio su oltre 3.000 classifiche settimanali e 4.000 canzoni entrate in top ten ha portato l’autore, Stefano CIlio, a realizzare una sorta di classifica delle classifiche composta di 500 posizioni, in cui le prime 200 sono affiancate dai dati storici e statistici più interessanti. Inoltre le prime 100 posizioni sono accompagnate da un’appassionante pagina di commento con approfondimenti sul brano, sul genere musicale e sull’interprete.

Il libro, per una precisa scelta editoriale, sarà disponibile esclusivamente in formato cartaceo, dapprima nelle principali librerie virtuali e successivamente anche in quelle tradizionali. Inoltre sul sito internet www.unificato.it è possibile sin d’ora visualizzare un’anteprima gratuita di una selezione di 15 pagine e acquistare il volume con spedizione su tutto il territorio nazionale. Qui la pagina facebook associata al libro con novità ed aggiornamenti sul libro stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.