20 ottobre 2010

Hit Parade che non c'è 2010/ Settimana n.41 del 19 Ottobre

Un pezzo house, peraltro splendido, conquista il N.1 della nostra classifica che non c'è: Give it 2 U del dj e producer newyorkese Quentin Harris che per l'occasione si fa accompagnare dalla strepitosa voce di Ultra Natè. Inoltre, continua la buona performance dei pezzi di produzione italiana con ben 4 continuano a permanere nella Top Ten: Litio dei Massimo Volume, l'inusuale Permettendomi artifici spontanei di Uochi Toki, In questo specchio degli Otto Ohm e De Pedis degli Amor Fou.


Al solito, questa è la Top 20 completa da cui potete esprimere le vostre preferenze.



E sempre grazie a Simone (busgat), eccovi anche la playlist dell'intera classifica. (Grazie Simone).


E la pattuglia italiana si arricchisce di una unova entrata: ancora una band piemontese, gli esrodienti Il Disordine Delle Cose, che ha fatto uscire l'album eponimo prodotto dai Marta Sui Tubi ed impreziosito di collaborazioni importanti, da Paolo Benvegnù ai Perturbazione e sinanche Syria. L'orecchiabile ed introspettiva L'altra metà di me stesso è il brano che vi segnaliamo.

Anche i canadesi Suuns sono una band esordiente con un EP intitolato ZEROES QC. Up Past To Nursery è il titolo del pezzo scelto, un po' ipnotico tra krautrock ed electro-dark.

Dalla classifica britannica, dove questo singolo ha raggiunto il n° 11, peschiamo Let You Go, nuova produzione del duo fra drum'n'bass e dubstep che risponde al nome di Chase & Status. Il video è piuttosto significativo, con i suoi riferimenti a chi usa ipocritamente il mezzo televisivo per speculare sulle vicende personali altrui e farne spettacolo (tutto il mondo è paese, anche se da noi ovviamente il peggio attecchisce sempre in misura maggiore...). Per la cronanca, la versione del brano "vergine" da effetti sovrapposti si trova qui.

Ed ancora il video è protagonista dell'ultima entrata di questa settimana, Home dei sempre divertenti LCD Soundsystem, band statunitense ma maggiormente stimata in UK. Il video narra la storiella di un robot che viene abbandonato per le strade della città e si stordisce con il successo nei dance club, per poi tornare a "casa" dal suo creatore.

Alla prossima.

Classifica precedente: Settimana n.40 del 12 Ottobre

1 commento:

Unknown ha detto...

Ecco la playlist:

http://www.youtube.com/view_play_list?p=9D8A03E12A4E3DB9

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.