24 gennaio 2008

Hit Parade dei Santi

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un "meraviglioso" sito dedicato a santi e beati (e martiri, ovviamente, specialità della casa). Ovviamente sono stato subito attratto dalla loro classifica dei santi più cliccati. Classifica vinta dall'inossidabile San Francesco d'Assisi. Ecco a voi la Top 20 completa.

  1. San Francesco d'Assisi
  2. Sant'Antonio da Padova
  3. San Michele Arcangelo
  4. Santa Rita da Cascia
  5. San Pietro Apostolo
  6. Sant'Anna
  7. San Pio da Pietralcina
  8. Santa Lucia
  9. San Giuseppe
  10. Sant'Andrea Apostolo
  11. San Giovanni Bosco
  12. San Giorgio
  13. San Nicola di Bari
  14. San Lorenzo
  15. Sant'Antonio Abate
  16. San Paolo
  17. San Martino
  18. Santa Barbara
  19. Santa Chiara
  20. Santa Teresa
La santità femminile tutto sommato è ben rappresentata, con 6 presenze su 20, pari al 30%: molto più che in Parlamento...

Piuttosto, sorprende un po' l'assenza di tutti e 4 gli evangelisti. Tra i "padri" della chiesa, l'unico ad essere pesente è San Paolo. Piuttosto giù anche le quotazioni di San Giuseppe, sopravvanzato sia dalla suocera Sant'Anna che da un frate vissuto sino a qualche anno fa: Padre Pio da Pietrelcina.

Infine, al 13° posto, San Nicola di Bari che sospetto non sia l'interprete de "Il cuore è uno zingaro"...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

27 anni dopo un memorabile sondaggio televisivo diffuso dal telequiz di Mike Bongiorno "Flash",arretra Sant'Antonio a favore di San Francesco.Fin qua nulla di strano. Preoccupa invece il settimo posto di Padre Pio,mistura di mistificazione e business.

Anonimo ha detto...

già...

Anonimo ha detto...

Scusate, sto cercando di piazzare il contatore shinystat ma ogni volta che incollo il codice nell'editor html, appare un messaggio di errore che mi avvisa di chiudere il comando img...Ho creato l'account sul sito di shinystat, ma poi seguo la procedura descritta e non funziona. che dovrei fare? Chiedo qua perchè lo utilizzate pure voi

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.