06 aprile 2007

Scrivete qualcosa d'interessante...

... e potreste finire nel mio appena creato tumblr, l'ennesima diavoleria web 2.0, segnalato su di un post del nostro "tabulatore" ufficiale .mau..

Cosa diavolo è tumblr? Beh, intanto è una forma di tumbleblog, cioè un blog ridotto ai minimi termini. E da questo punto di vista è scarsamente interessante. Quello che ha di geniale è un aggeggino chiamato bookmarklet. Dopo esservi registrati, trascinate tale bookmarklet tra i bookmark (i Preferiti, nell'orrenza traduzione italiana). Dopodichè, quando navigando vi imbattete in qualche spezzone di frase che vi sembra interessante, basta selezionarla e richiamare il suddetto bookmark: automaticamente il testo evidenziato vi verrà salvato nel vostro tumblr. Ed in puro stile web 2.0, l'insieme dei vostri salvataggi potrà essere condiviso.

Un'idea semplice semplice ma che potrebbe rivelarsi un prezioso aiuto nel raccogliere le perle in cui ci si è imbattuti.

"Scrivete qualcosa d'interessante" Compilation

Fred Bongusto - UNA FRASE GENIALE
Gianni Togni - SEMPLICE
Zero Assoluto - MINIMALISMI
Piero Montanaro - UNA FRASE BUTTATA LA'
Daisy Lumini - TANTE PICCOLE COSE
Matia Bazar - SEMPLICITA'
Paul Hindemith - MINIMAX
Paolo Conte - LA FRASE
Pet Shop Boys - MINIMAL
Peter Kraus - PICCOLO PICCOLO

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.