26 marzo 2007

La classifica delle donne più sexy del mondo in Francese

Che i francesi siano migliori intenditori di donne rispetto agli angloamericani è cosa che è impressa nell'immaginario collettivo. A dimostrarlo finalmente una classifica che non proviene dai soliti rotocalchi per adolescenti anglofoni. Un recente sondaggio Coyote/Tf1/Audirep sfociato in una trasmissione televisiva in prima serata sul canale francese TF1 ha incoronato Monica Bellucci come donna più sexy del mondo, sbaragliando la concorrenza di tutte le altre icone sexy internazionali dell'immaginario maschile, da Angelina Jolie a Scarlett Johansonn, da Nicole Kidman a Sharon Stone.

La trasmissione, intitolata "La femme la plus sexy du monde" e che potete anche visionare per intero grazie all'ottimo servizio di video-on-demand della televisione francese, era modellata secondo il classico stile delle premiazioni degli Oscar, con le 30 concorrenti suddivise in 6 categorie dai nomi più o meno fantasiosi. Ogni categorie ha avuto una vincitrice e, tra queste, la vincitrice assoluta è risultata appunto l'italianissima Monica Bellucci.

Beh, la selezione delle nominations, pur con qualche sbavatura, includeva finalmente le donne con maggiore sex-appeal che vi sono in giro, facendo giustizia di decine di altre classifiche piene zeppe di squinzie più o meno sciamannate. Ed anche le vincitrici delle varie categorie ci trovano sostanzialmente d'accordo. Ma andiamo per ordine.

La prima categoria era dedicata a LES FATALES, le donne fatali: intelligenti, preziose, raffinate, sensuali. Le nominations erano: Monica Bellucci, Penelope Cruz, Arielle Dombasle, Eva Green e
Sophie Marceau. Ovviamente la vincitrice è risultata Monica Bellucci battendo in casa sua la stessa, splendida, Sophie Marceau.

Nella categoria LES FEMMES DE CHARACTERE erano incluse le donne sexy ma di forte carattere, le cui nominations erano: Victoria Abril, Emmanuelle Béart, Beatrice Dalle, Kylie Minogue e Mathilde Seigner. Direi che qui non c'era gara e la vincitrice è risultata, giustamente, Emmanuelle Béart.

La categoria LES BOMBES erano dedicate alle bombe sexy. Queste le nominations (qui piuttosto opinabili): Beyoncè, Naomi Campbell, Scarlett Johnasson, Adriana Karembeu, Eva Longoria, Jennifer Lopez, Nadiya e Shakira. Vincitrice è risultata Adriana Karembeu.

Nella categoria LES BIMBOS erano incluse le bambolone sexy, ed era forse la più "debole" tra le 6 categorie (se non altro per l'inclusione di una nullità quale Paris Hilton). Comunque, queste erano le nominations: Pamela Anderson, Loana, Clara Morgan e Paris Hilton. Di fronte a simile concorrenza, Pamela Anderson non ha avuto difficoltà ad imporsi.

La categoria dedicata alle mamme-sexy, LES MAMANS SEXY, vedeva una quartetto molto ben scelto (almeno per 3 su 4). Queste le nominations: Laetitia Casta, Laetitia Hallyday, Angelina Jolie e Nicole Kidman. E' stato premiato il glamour di Laetitia Casta con spiriito probabilmente un po' campanilistico, preferita alla Kidman e sinanche alla Jolie che in questo periodo è davvero in splendida forma.

Infine, l'originale categoria dedicata alle TOUJOURS AUSSI SEXY, cioè le sempreverdi del sex-appeal le cui nominations erano: Nathalie Baye, Sophia Loren, Madonna e Sharon Stone. Beh, direi che per esclusione la vittoria della categoria non poteva che andare a Sharon Stone.

Come già detto, tra queste icone del sex appeal mondiale, la vittoria assoluta è andata alla italianissima Monica Belluci, da Città di Castello, Perugia, Umbria. Tra l'altro la sola italiana, oltre alla solita Sophia Loren tra le sempreverdi, inclusa tra le nominations.

"La classifica delle donne più sexy del mondo in Francese" Compilation

Raf - SEI LA PIU' BELLA DEL MONDO
Drupi: BELLA BELLISSIMA
Gaetano Donizetti - BELLA SICCOME UN ANGELO [da 'Don Pasquale']
Marino Barreto jr.: LA PIU' BELLA DEL MONDO
Marino Marini - NON SEI MAI STATA COSI' BELLA
Little Tony: BELLA PUPA
Fred Bongusto - SE TU NON FOSSI BELLA COME SEI
Mal: TU SEI BELLA COME SEI
anonimo: LA MAMMA PIU' BELLA DEL MONDO
I Camaleonti - COME SEI BELLA
Timoria: BELLA BAMBOLA
Homo Sapiens - BELLA DA MORIRE

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.